Trasporto merci conto terzi

Servizi e pratiche per operatori del settore Veicoli Industriali

Dalla costituzione della società all’ iscrizione presso l’Albo degli Autotrasportatori sinoall’ accesso al mercato, seguiamo le imprese di autotrasporto valutando e consigliando le migliori strategie organizzative legate al mondo amministrativo.

Fanno parte della nostra competenza: Iscrizioni limitate a 1,5 ton, da 1,5 ton a 3,5 ton e senza limiti, variazioni Albo autotrasportatori, iscrizione R.E.N., gestione parco veicolare, rilascio e rinnovo capacità finanziaria, rilascio Licenza Comunitaria e copie conformi, pagamento quota annuale Albo Autotrasporto e molti altri servizi.

Consulenza Noleggio Veicoli Industriali

Come previsto dall’art. 84 del nuovo Codice della Strada, solo le imprese di trasporto possono locare veicoli superiore a 6 tonn. ad altre imprese di trasporto.

Grazie alla nostra professionalità ed esperienza nel settore riusciamo a garantire tutta l’assistenza necessaria per l’inizio di questa attività, dal contratto all’immatricolazione fino alla spedione delle targhe, dalla rinotifica delle multe alla prenotazione della revisione passando per tutte le richieste dei clienti come il barrato rosa, l’ATP, il pagamento della tassa usura strade all’ autorizzazione alla circolazione per mezzi d’opera.

Revisioni e collaudi

Collaboriamo con officine autorizzate per veicoli industriali offrendo prenotazione e gestione documentale delle revisioni e dei collaudi effettuati presso la sede. Inoltre ricordiamo le varie scadenze e programmiamo l’appuntamento con l’officina.

Capacità finanziaria

Siamo subagenti di Finanziaria Romana e Broker Genesi (Lloyd’s) per il rilascio ed il rinnovo della capacità finanziaria con prezzi davvero concorrenziali.
Chiedi un preventivo gratuito!

Pagamento quota annuale Albo

Effettuiamo per vostro conto il pagamento della quota annuale dovuta all’Albo degli Autotrasportatori in pochi minuti, basta una copia dell’iscrizione al REN e il nominativo del legale rappresentante o, se siete già registrati, le credenziali di accesso al sito.

Trasporto merci conto terzi

Consulenza per Licenza di Trasporto merci in conto proprio

Consulenza specifica per la richiesta della Licenza di trasporto merci in conto proprio , valutando attentamente l’attività svolta dalle imprese che necessitano di tale titolo autorizzativo obbligatorio per tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 6 tonnellate.
Inoltre effettuiamo la classificazione per i mezzi d’opera, il conseguente pagamento della tassa usura strade e la richiesta di autorizzazione all’ente proprietario della strada.

Cronotachigrafo: scarico dati in cloud

Come è noto i Regolamenti UE 581/2010 e UE 165/2014 hanno chiarito e standardizzato a livello europeo quanto concerne relativamente al periodo massimo di trasferimento dei dati pertinenti alle unità elettroniche di bordo (90 giorni) e delle carte conducente (28 giorni) e confermato che le imprese di trasporto sono responsabili per le infrazioni commesse dai loro conducenti.

Per questo motivo proponiamo soluzioni personalizzate a tutti i Clienti offrendo un servizio di scarico dati “in cloud” ovvero senza che i veicoli si rechino fisicamente presso la sede dell’azienda per lo scarico manuale dei dati dal cronotachigrafo, ricevendo inoltre, nella cadenza più comoda, le reportistiche dettagliate sulle attività giornaliere e mensili con l’indicazione delle infrazioni commesse dagli autisti.

AGENZIA SCHIRALDI S.R.L. P.Iva e Codice Fiscale 04566230159 - Agenzia pratiche automobilistiche Milano