Autotrasporto Merci Conto Terzi

L’autotrasporto di merci su strada per Conto Terzi, disciplinato dal Regolamento Europeo (CE) n. 1071/2009, consiste nell’attività d’impresa eseguita, mediante autoveicoli e rimorchi per trasporto di cose a fronte di un corrispettivo.

In base alla tipologia del carico dell’autoveicolo è necessario il rispetto di uno o più dei seguenti requisiti per poter ottenere l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori e per accedere al mercato con conseguente iscrizione al REN:

  • Idoneità morale (onorabilità)
  • Idoneità professionale
  • Capacità Finanziaria
  • Stabilimento

Il nostro servizio vi assiste in ogni step necessario volto all’ottenimento dell’autorizzazione nel più breve tempo possibile. Vieni nel nostro ufficio di Milano per una consulenza gratutita!

Capacità finanziaria autotrasportatori

Agenzia Schiraldi® è in grado di rilasciare direttamente l’attestazione di idoneità finanziaria necessaria per l’iscrizione all’Albo Autotrasportatori in forza delle collaborazioni con Finanziaria Romana e LLOYD’S garantendo ai Clienti, tariffe agevolate e affidabilità nei prodotti offerti.

Noleggio veicoli industriali

Il noleggio, nuova frontiera nel mondo dei veicoli industriali, può essere esercitato solamente da imprese italiane che esercitano l’autotrasporto merci per conto terzi. Affidandoti ad Agenzia Schiraldi®, hai la garanzia di essere assistito per l’avvio di questa nuova attività, dalla stipula del contratto all’immatricolazione, dalla spedizione delle targhe alla rinotifica dei verbali.

 

Agenzia Pratiche Auto - Milano - Noleggio veicoli industriali

Revisioni e collaudi in sede

Soluzioni ideate per aziende di Autotrasporto Merci e Officine Autorizzate che effettuano la manutenzione e la revisione periodica dei veicoli. Affida ad Agenzia Schiraldi® l’organizzazione delle sedute di revisione, le pratiche dei veicoli industriali e i rapporti con le istituzioni, potrai dedicarti alla tua attività con la garanzia di un servizio professionale.

 

Trasporto merci ADR

L’autotrasporto di merci pericolose è regolamentato da un accordo europeo che ne regola il trasporto all’interno della comunità. Grazie ai nostri Consulenti ed Esperti nel settore, Agenzia Schiraldi è in grado di supportare le imprese ad effettuare i trasporti nel rispetto della normativa vigente.

 

Scopri tutti i servizi dedicati al settore dell’Autotrasporto

Immatricolazione veicoli nuovi
Passaggi di proprietà
Richiesta ATP
Emissione Barrato Rosa (ADR)
Prenotazione revisione
Mailing List normative

Scadenzario capacità finanziaria
Richiesta carta tachigrafica azienda e conducente
Pagamento tasse auto con sconto 10%
Richiesta Licenza Comunitaria CEE
Pagamento quota Albo Autotrasportatori

Autotrasporto Merci Conto Proprio

L’autotrasporto di merci in Conto Proprio, come disciplinato dalle Legge 298/74, è subordinato all’ottenimento di un’apposita licenza di trasporto, rilasciata dall’Amministrazione Provinciale competente in base alla sede legale dell’impresa.

La licenza è obbligatoria per tutti i veicoli industriali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 6 tonnellate e viene rilasciata per singolo veicolo (sono esclusi i rimorchi e semirimorchi). Inoltre, per i veicoli di portata superiore alle 3 tonnellate, il rilascio è soggetto al parere di una Commissione consultiva e alla presentazione di idonea documentazione che comprovi le esigenze del richiedente.

Scopri come ottenere una consulenza gratutia, vieni nel nostro ufficio di Milano!

 

Novità e informazioni

Articoli recenti

Categorie

RIMANI AGGIORNATO

WhatsApp chat